Supporto per Grinta Karaoke

Connessioni

Per riprodurre i file MIDI occorre collegare iPad ad un modulo expander esterno, come Mixlight o X-Light di M-Live, tramite il Camera Connection Kit e un cavo USB (vedi figura).
I file MP3 e MP3+G possono essere riprodotti direttamente da iPad oppure da un modulo sonoro esterno compatibile.

A partire dalla versione 2.0 di Grinta Karaoke, è stata abilitata l'uscita video ausiliare di iPad per permettere di mostrare il testo Karaoke su di uno schermo esterno. Per fare ciò è sufficiente collegare il Cavo AV composito Apple (od un accessorio compatibile) all'uscita dock di iPad ed utilizzare uno schermo TV dotato di ingressi compositi.

NOTA: utilizzando questa configurazione non sarà più possibile utilizzare un modulo sonoro esterno per la generazione dei suoni.

Libreria musicale

È possibile aggiungere file alla libreria di Grinta iPad Karaoke importandoli dal proprio computer tramite l'apposita sezione di iTunes (guida).

Per aggiungere file presenti sul vostro computer tramite iTunes è sufficiente seguire questi semplici passaggi:

  1. collega il tuo iPad al computer e attendi che iTunes lo riconosca (apparirà il dispositivo nella barra superiore);
  2. dopo aver selezionato il tuo dispositivo, clicca su "Condivisione File";
  3. seleziona "Grinta Karaoke" dalla lista delle applicazioni disponibili;
  4. clicca su "Aggiungi..." e seleziona i file presenti sul tuo computer che desideri importare (è possibile importare file aventi le seguenti estensioni: .mid, .kar, .mf3, .mf4, .mp3, .cdg).

Dopo aver scollegato il tuo iPad, avvia Grinta Karaoke e le tue basi musicali saranno importate automaticamente nella Library.

SUGGERIMENTO: La playlist "Recent" contiene le ultime 50 canzoni importate per un rapido accesso.

Store digitale Song Service

A partire dalla versione 3.0, Grinta Karaoke contiene al suo interno il negozio digitale Song Service.
Tramite Song Service è possibile scaricare sul proprio iPad tantissime basi musicali in formato MIDI ed MP3 con testo Karaoke incluso.

Il funzionamento di Song Service è molto semplice.

Accesso

Se già utilizzi Song Service, devi solo accedere con il tuo account inserendo e-mail e password nell'apposita sezione di Grinta Karaoke.
Se ancora non hai un account Song Service, dovrai crearne uno, prima di accedere tramite Grinta Karaoke.

Acquista un abbonamento AllSongs per avere accesso illimitato e scaricare tutte le basi musicali presenti nel nostro catalogo.

Abbonamenti AllSongs

Gli abbonamenti sono il modo migliore di accedere all'immenso catalogo di basi musicali di Song Service. Per un il periodo di tempo indicato dalla durata dell'abbonamento, è possibile infatti scaricare un numero illimitato di canzoni sotto forma di basi musicali sia in formato MIDI che in formato MP3.

Le canzoni scaricate entro i limiti di durata di un abbonamento avranno l'icona di un orologio e resteranno a disposizione dell'utente per il periodo specificato.
Quando l'abbonamento scadrà le canzoni rimarranno visibili nella libreria (con un'icona di avviso ), ma non potranno essere riprodotte a meno che un nuovo abbonamento non venga attivato.

Grinta Karaoke è sviluppata da M-Live, leader in Italia nel settore dell'intrattenimento musicale MIDI e MP3. M-Live ha creato anche Songservice.it, lo store digitale con migliaia di basi musicali e spartiti digtali.

Scrivi a grinta-app@m-live.com per eventuali commenti o domande.

Grinta® è un marchio registrato di M-Live Srl. Tutti gli altri prodotti, immagini, marchi e nomi degli artisti sono di proprietà dei rispettivi proprietari. iPad® e iTunes® sono marchi registrati di Apple Inc.